Dove si usa?

CittA' d'arte

happyguide si attivera' vicino a monumenti e opere d'arte

Happy Guide può accompagnare il turista nella visita alla città in qualunque modo, sia che si tratti di una singola persona, sia di un gruppo, anche multilingue (ognuno potrà scegliere di ascoltare le spiegazioni nella propria lingua).
Si segue una piantina? Basterà digitare sulla tastiera di Happy Guide il numero indicato sulla piantina e ascoltare la giusta didascalia per quel luogo o accettare il segnale IR inviato dall’emittitore collocato vicino al monumento.
Si va in giro col naso all’insù? L’attivazione di Happy Guide avviene, automaticamente, nel posto giusto e al momento giusto; un emettitore RF (radiofrequenza) collocato sul posto segnala con un beep che la giusta didascalia è pronta per essere ascoltata

Chiese, musei, pinacoteche

Compiere una visita completa in totale autonomia

Happy Guide può accompagnare il turista nella visita in qualunque modo, anche multilingue (ognuno potrà scegliere di ascoltare le spiegazioni la propria lingua). Si possono organizzare visite guidate o gruppi organizzati multilingua. Si è da soli? Happy Guide standard è tutto quello che serve. Durante la visita, si decide quale opera approfondire digitando sulla tastiera il numero corrispondente o accettando il segnale IR (Infrarosso) proveniente da un emettitore collocato accanto dall’opera.

Spazi aperti

Per gli appassionati di escursionismo, passeggiate, cicloturismo, ecc..

Non appena ci si avvicina ad un luogo di interesse culturale, storico o paesaggistico, l’audioguida capta il segnale RF e si attiva. Tutto ciò avviene in automatico: in questo modo non si perde alcun particolare della visita e si arricchisce il viaggio di interessanti informazioni su quanto vi circonda. Inoltre, la distanza dai punti di interesse può essere decisa nelle impostazioni delle Happy Guide, definendo il raggio di ricezione.